Consulenza SEO

Fai crescere il traffico del tuo sito web, aumenta contatti e vendite con una consulenza SEO pensata per la tua azienda che funziona davvero

Audit SEO

Audit SEO

Permetti al tuo sito web di essere visto e posizionato dai motori di ricerca

L’audit SEO è un’analisi approfondita che permette di identificare e risolvere tutte le criticità tecnologiche e semantiche di un sito web e rappresenta il punto di partenza per definire la strategia SEO più efficace per posizionarsi al meglio sui motori di ricerca.

  • Report completo e azionabile sulle criticità da risolvere
  • Suggerimenti per aumentare i tassi di conversione
  • Valutazione delle strategie messe in campo dai competitor
  • Specifico per il tuo sito web e per la tua azienda
Ottimizzazione SEO On-Site

SEO On-Site

Fatti trovare online per le parole di ricerca più rilevanti per la tua azienda

Che cos’è la SEO on-site? É il processo di ottimizzazione e perfezionamento del codice, dei meta dati, delle immagini e dei contenuti del tuo sito web al fine di renderlo comprensibile, rilevante e gradito ai tuoi utenti e ai motori di ricerca.

  • Identificazione, analisi e mappatura dei cluster semantici
  • Indicazioni puntuali di compilazione degli elementi in pagina
  • Raccomandazioni e linee guida di sviluppo SEO compliant
  • Monitoraggio costante delle performance e del posizionamento
Content Marketing

Content Strategy

Aumenta il traffico con contenuti apprezzati sia dagli utenti che dai motori di ricerca

La tua azienda ha bisogno di un approccio strategico alla produzione di contenuti di qualità. Smettila di tirare ad indovinare e dai al tuo brand la visibilità online che si merita.

  • Analisi delle tendenze di settore e dei concorrenti
  • Ricerca e analisi avanzata delle parole chiave strategiche
  • Pianificazione e supporto all’ottimizzazione dei contenuti
  • Ottimizzazione di articoli esistenti e link interni

Domande e Risposte

La consulenza SEO ha l’obiettivo principale di aumentare le visite naturali (non a pagamento) verso un sito web grazie ad attività di ottimizzazione tecniche e semantiche. In pratica, serve ad incrementare la visibilità nei risultati di ricerca di Google per specifiche query di ricerca al fine di intercettare traffico che, essendo qualificato, risulta essere più propenso alla conversione.

La consulenza inizia con una video chiamata per conoscere gli obiettivi aziendali. Nel primo mese conduco un audit SEO approfondito: questa fase iniziale di valutazione permette di definire il contesto per i passi successivi. Dal secondo mese in poi, definirò la strategia sulla base dei dati raccolti. Sarò reperibile telefonicamente e ti invierò un report con cadenza regolare per un costante allineamento.

Purtroppo è davvero difficile dare una risposta a questa domanda. So che non è esattamente quello che volevi sentirti dire, ma ci sono davvero una moltitudine di variabili quando si intraprende una campagna SEO. Alcune parole chiave per esempio sono molto più difficili da posizionare rispetto ad altre e questo richiede un progetto più lungo e complesso. Un buon consulente SEO saprà in spiegarti tutti questi nella fase di pianificazione e ti farà un preventivo con un piano dettagliato su come raggiungere i tuoi obiettivi SEO.

Il mio approccio alla SEO si può definire White Hat perché rispetta le linee guida di Google. Nel tempo ho sviluppato competenze tecniche, analitiche, contenutistiche e comunicative che mi hanno permesso di indossare molti cappelli: dall’account, al project manager fino al consulente. In 10+ anni di consulenza SEO, mi sono messo alla prova in una moltitudine di settori definendo ogni volta una metodologia efficace e capace di fornire ai miei clienti un vantaggio competitivo tangibile.

La risposta dipende dalla visibilità del sito web e da quanto si è disposti ad investire. Un repentino miglioramento del posizionamento non sempre è auspicabile. La SEO richiede tempo e un buon consulente SEO dovrebbe sempre analizzare il contesto di riferimento, considerare l’intento di ricerca e pianificare contenuti capaci di risolvere i problemi degli utenti. Non è solo una questione di keyword.

Questo dipende dal budget SEO a disposizione per il progetto. In genere i consulenti sono più veloci a rispondere, hanno più seniority e capiscono meglio le vostre esigenze rispetto a un’agenzia, dove a volte i dettagli che possono fare la differenza possono perdersi. Descrivo i miei servizi come un’agenzia SEO ma nella realtà dei fatti avrai un contatto diretto e personale con me.

Hai un’altra domanda da farmi? Contattami.

Hai un progetto in mente?
Dimmi come posso aiutarti

Se vuoi avere maggiori informazioni sui servizi di consulenza SEO e su come possono aiutarti, compila il form e ti ricontatterò al più presto.

Ricevi consigli per ottimizzare il tuo sito che funzionano davvero