Don’t Make Me Think

Don't Make Me Think. Un approccio di buon senso all'usabilità web e mobile - Libro

 

Autore
Steve Krug

Pagine
207

Topic
Usabilità

 

Il libro ideale per avvicinarsi al mondo dell’usabilità e della User Experience (UX)

Il libro scritto da Steve Krug è scritto con un linguaggio semplice, chiaro e condito con del sano umorismo. Il tono colloquiale dell’autore rende ancora più piacevole e affascinante l’apprendimento delle regole fondamentali dell’usabilità web e mobile.

Sebbene alcuni riferimenti del libro fanno intuire l’anno di prima pubblicazione (2000), in cui Steve Krug ci spiega come gli utenti considerano Yahoo! come internet (quello che accade in realtà anche oggi ma con Google), i contenuti principali del libro sono ancora validi e lo saranno per molti anni a venire.

Il libro vi accompagnerà per mano alla scoperta delle nozioni fondamentali della UX: un ottimo punto di partenza per coloro che si sentono forse un po’ disorientati quando si parla di usabilità & Co. Don’t Make Me Think si lascia leggere molto velocemente, grazie anche alla terminologia non troppo tecnica che l’autore ama usare per spiegare in modo semplice e spiritoso una “scienza inesatta” come l’usabilità.

Un libro da tenere sotto mano ogni qualvolta vi troverete davanti al vostro editor di testo pronti a sviluppare un nuovo sito web. Usabile, ovviamente.

 
 
ShareFb.Tw.G+.Ln.
...

Questo sito è unico nel suo genere e ha bisogno di un browser recente per essere visualizzato correttamente!

Per favore aggiornalo ora!